Intervento antisismico presso un capannone dello stabilimento Enologica Vason in Provincia di Verona.

Enologica Vason è un’azienda a conduzione familiare specializzata da oltre 50 anni nella selezione e nella formulazione di prodotti destinati all’industria enologica, alimentare e del beverage: biotecnologie, coadiuvanti, chiarificanti tradizionali e allergen-free, stabilizzanti e conservanti di origine naturale.

Il punto di forza dell’azienda si basa ancora oggi sull’idea vincente del fondatore di unire per la prima volta le biotecnologie e le tecnologie impiantistiche.

Gli interventi realizzati hanno riguardato uno dei capannoni presenti all’interno del sito produttivo, con struttura prefabbricata in cemento armato. Il progetto degli interventi è stato eseguito da un’importante società di ingegneria con sede principale a Padova che opera in diversi settori a livello internazionale. L’utilizzo dei dispositivi antisismici Sismocell e un’attenta pianificazione del cantiere da parte dell’impresa esecutrice, condivisa con i responsabili aziendali, hanno permesso di limitare al minimo le interferenze con il processo produttivo durante la realizzazione degli interventi antisismici, che si sono concentrati in pochi giorni lavorativi.

Strategie di intervento per la riduzione del rischio sismico:
  • Collegamenti dissipativi trave-pilastro mediante dispositivi a fusibile dissipativo Sismocell.

Altri progetti