Sismocell al SAIE 2024: al centro sicurezza e innovazione
Il Saie di Bologna 2024, con oltre 40.000 visitatori, ha rappresentato per Sismocell un'opportunità di confronto sulla sicurezza sismica e di incontro con professionisti e imprese.
Il Saie di Bologna 2024, con oltre 40.000 visitatori, ha rappresentato per Sismocell un'opportunità di confronto sulla sicurezza sismica e di incontro con professionisti e imprese.
Valutazione del rischio e sicurezza sismica in azienda: chi deve occuparsene? Quali sono le linee guida da seguire? Sicuramente, il primo passo da compiere verso la prevenzione, è comprendere correttamente lo stato di rischio dei luoghi di lavoro.
SismoShock è il nuovo dispositivo antisismico per il collegamento dissipativo dei pannelli di tamponamento. Una innovazione nella sicurezza sismica delle strutture prefabbricate.
In anteprima, un nuovo dispositivo antisismico che completa la gamma di sistemi sviluppati per realizzare collegamenti dissipativi nei capannoni prefabbricati.
Polizza anti-catastrofe per le imprese: con la Legge di Bilancio 2024 l’obbligo di stipulare un’assicurazione contro le calamità naturali.
Sismocell al WCEE, 18° edizione della conferenza mondiale di ingegneria sismica a Fiera Milano City. Una grande opportunità per presentare la nostra attività di ricerca e le soluzioni per la riduzione del rischio sismico.
Sicurezza sismica delle scuole: stato dell’arte e PNRR per la realizzazione di progetti di ristrutturazione intelligente.
Qual è la relazione tra l’idea di sviluppo sostenibile e il concetto di prevenzione sismica? Per quanto riguarda in particolare gli edifici e le ristrutturazioni antisismiche il nesso è inequivocabile: un edificio non può essere considerato sostenibile se non è anche sicuro.
Sismocell entra a far parte di CONFINDUSTRIA EMILIA AREA CENTRO: le imprese di Bologna, Ferrara e Modena. Un passo significativo volto a rafforzare la nostra presenza nel settore produttivo e a diffondere con più efficacia la cultura della sicurezza sismica in ambito industriale.
L’interpretazione del concetto di “struttura antisismica” può variare a seconda del punto di vista, più o meno tecnico, di chi la esprime. Per fare in modo che la struttura resista davvero e non si danneggi in caso di terremoto, l'utilizzo dei dispositivi antisismici è certamente la soluzione più efficace.