Il Saie di Bologna 2024, con oltre 40.000 visitatori, si conferma la più importante manifestazione del Paese nel campo dell’edilizia. Per noi, uno stimolante momento di confronto sui temi della prevenzione e della sicurezza sismica e un’importante occasione per incontrare nuovi professionisti e imprese, sia tecnici e clienti che hanno già scelto la nostra azienda e le nostre soluzioni per la protezione dei loro stabilimenti.
In anteprima, abbiamo presentato l’ultimo nato a marchio Sismocell: SismoShock, dispositivo antisismico per la realizzazione di collegamenti dissipativi tra pannelli di tamponamento ed elementi della struttura in cemento armato. Insieme a SismoCell (collegamenti dissipativi trave-pilastro) e SismoBox (collegamenti dissipativi trave-elementi di copertura), SismoShock completa la gamma di soluzioni per la riduzione del rischio sismico nei capannoni prefabbricati, risolvendo così tutte le principali vulnerabilità di queste strutture.
Tecnologie Sismocell per la sicurezza sismica dei capannoni prefabbricati, il nostro speech
Nella giornata di giovedì 10 ottobre nell’area convegni di Piazza ISI, lo spazio dedicato alla sismica promosso da ISI – Ingegneria sismica italiana, con la partecipazione di oltre 30 aziende tra le più qualificate in questo ambito, Sismocell ha tenuto uno speech con focus particolare sulle caratteristiche e le applicazioni dei sistemi antisismici Sismocell per i capannoni industriali.
Un’ulteriore occasione per far conoscere il nostro nuovo prodotto SismoShock per il collegamento di elementi non strutturali e le possibili applicazioni di tutte le nostre tecnologie avanzate per il settore industriale.
Grazie alle competenze e all’esperienza sviluppata sul campo in oltre 10 anni di attività, siamo infatti in grado di offrire un supporto tecnico altamente specializzato ai professionisti e agli uffici tecnici aziendali, permettendo di sviluppare progetti di miglioramento sismico in grado di rispondere al meglio alle esigenze specifiche di ogni cliente.
Il successo e il feedback positivo ricevuto dagli operatori del settore durante l’evento ci spinge a migliorarci continuamente e a proseguire con impegno nella nostra missione di garantire la sicurezza sismica delle strutture prefabbricate.