Sismocell al SAIE Bologna 2024, con importanti novità per la sicurezza sismica delle strutture produttive. In anteprima SismoShock, un nuovo dispositivo antisismico che insieme a SismoCell e SismoBox completa la gamma dei sistemi utilizzati per realizzare collegamenti dissipativi nei capannoni prefabbricati.
Saie Bologna, manifestazione fieristica completamente dedicata alla filiera delle costruzioni negli ambiti della progettazione, dell’edilizia, e degli impianti, si terrà a BolognaFiere dal 9 al 12 ottobre prossimi. Al centro dell’evento le tematiche della sostenibilità, digitalizzazione, infrastrutture e formazione: 500 le aziende espositrici; 22 le iniziative speciali; 48 le associazioni partner; oltre 100 i convegni formativi.
Quello delle costruzioni si conferma un comparto trainante per l’economia del territorio. Inoltre, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile la sicurezza delle strutture diventa cruciale. Cresce così Piazza ISI lo spazio dedicato alla sismica promosso da ISI – Ingegneria sismica italiana, con la partecipazione di oltre 30 aziende tra le più qualificate in questo ambito.
- Dove siamo: Pad. 25 – Stand C20 – Bologna Fiere
- Per partecipare: scarica qui il tuo biglietto gratuito
Nella giornata di giovedì 10 ottobre alle ore 13,00 nell’area convegni di Piazza ISI, Sismocell terrà un incontro con focus particolare su caratteristiche e impieghi dei sistemi antisismici Sismocell per i capannoni industriali.
- Il nostro speech: giovedì 10 ottobre ore 13, Piazza ISI
Sismocell presenta SismoShock e non solo
Frutto della costante attività di ricerca e sviluppo aziendale presenteremo, in una importante cornice come quella del SAIE 2024, il nuovo prodotto SismoShock: un dispositivo che, consentendo la realizzazione di connessioni dissipative tra gli elementi non strutturali di edifici prefabbricati esistenti, come ad esempio i pannelli di tamponamento, completa l’ampia gamma di prodotti a marchio Sismocell.
Come riferisce l’Ing. Andrea Vittorio Pollini, manager dell’azienda: “A SAIE Bologna presenteremo, oltre ai nostri dispositivi dissipativi per i capannoni prefabbricati, il nuovo prodotto SismoShock per il collegamento di elementi non strutturali. Il nostro punto di forza è sviluppare tecnologie avanzate per il settore industriale e studiare soluzioni personalizzate ed efficaci che proteggono vite umane e il valore economico aziendale, salvaguardando la business continuity.”
Per saperne di più, ecco alcune installazioni di dispositivi Sismocell.