Martedì 19 marzo ore 17,00, Sismocell presenta il webinar: “Strutture prefabbricate esistenti: come progettare interventi di miglioramento sismico con dispositivi antisismici” che si terrà in occasione della giornata tematica di formazione “Sicurezza degli edifici in zona sismica. Normative e soluzioni pratiche”. L’iniziativa è organizzata da Infobuild, portale di informazione tecnica, in collaborazione con Isi, associazione ingegneria sismica italiana.

Per aderire iscriviti qui!

Il webinar Sismocell: il miglioramento sismico delle strutture prefabbricate

Interamente dedicato alla prevenzione e alla sicurezza sismica dei prefabbricati industriali, il webinar Sismocell, “Strutture prefabbricate esistenti: come progettare interventi di miglioramento sismico con dispositivi antisismici” che andrà in onda martedì 19 marzo dalle ore 17:00 alle ore 18:00. Al centro dell’incontro la messa in sicurezza sismica delle strutture industriali prefabbricate e le tecnologie più moderne per un’efficace gestione del rischio sismico d’impresa.

Webinar Sismocell

Il programma

Durante il webinar illustreremo:
  • Le principali vulnerabilità sismiche delle strutture prefabbricate esistenti.
  • Le più moderne tecnologie per la riduzione del rischio sismico delle strutture prefabbricate industriali.
  • Come realizzare in modo efficace e non invasivo interventi di miglioramento sismico con l’applicazione di dispositivi dissipativi.
  • Casi studio e applicazione degli incentivi fiscali Sisma Bonus.
  • Criteri di dimensionamento e funzionamento dei dispositivi antisismici Sismocell e Sismocell Box.

Per partecipare al webinar iscriviti qui.

I dispositivi Sismocell: molto più di un miglioramento sismico

Installare i dispositivi Sismocell significa anche molto altro. Sono tanti i vantaggi di questa tecnologia innovativa che permette di realizzare interventi efficaci con la possibilità, ancora per tutto il 2024, di usufruire degli incentivi fiscali Sisma Bonus (detrazione del 70% di quanto speso) e in grado di realizzare opere ora
diventate importanti anche a fini assicurativi. Da quest’anno infatti diventa obbligatorio per tutte le imprese stipulare polizze anti catastrofe che potrebbero essere meno onerose in caso siano realizzati interventi di prevenzione sismica.

Migliorare sismicamente le strutture produttive significa realizzare quella resilienza sostenibile necessaria a tutelare l’economia del territorio per uno sviluppo sostenibile con riguardo alla sicurezza delle persone, alla salvaguardia del patrimonio aziendale e a garanzia della Business Continuity.