In occasione dell’evento SAIE 2013, a Bologna dal 16 al 19 ottobre, Reglass sarà presente presso il Padiglione 25 Stand C 92.
Brevettato da Reglass H.T. S.r.l., società di Minerbio in provincia di Bologna, nel 2012 e già protagonista di molte iniziative sul territorio, Sismocell sbarca ora al Saie, in esposizione allo stand C92 del padiglione 25, un’area interamente dedicata al costruire sicuro.
A forma di tubo cilindrico, in metallo e fibra di carbonio, Sismocell viene montato sul nodo di collegamento trave-pilastro dei capannoni industriali, conferendo capacità dissipative alla struttura e annullando, entro certi limiti gli effetti distruttivi delle scosse. E’ un’innovazione tecnologica, ingegnosa e nello stesso tempo avanzata che permette il miglioramento sismico dei capannoni prefabbricati.
Il dispositivo è stato ideato e messo a punto in collaborazione con il CIRI-Edilizia e Costruzioni – Università di Bologna.
Presso lo stand sarà presente Miyamoto International, società internazionale di ingegneria antisismica e strutturale.
Leggi la notizia su Edilportale
Leggi la notizia sul portale ISI – Ingegneria Sismica Italiana
Leggi la notizia sul sito de Il Giornale della protezione civile: vedi allegato “Il Giornale della protezione civile 15-10-2013”
Leggi la notizia sul web:
http://www.comunicati-stampa.net/com/sismocell-al-saie-2013.html
http://www.freeonline.org/cs/com/sismocell-al-saie-2013.html
Sotto un’immagine dell’edizione 2012 della fiera SAIE.