In occasione dell’evento SAIE 2012, a Bologna dal 18 al 21 ottobre, Reglass sarà presente presso il Padiglione 25 Stand A 359.
Reglass, azienda leader nei materiali compositi, presenta Sismocell, l’innovativo dispositivo in acciaio e fibra di carbonio per la dissipazione dell’azione sismica.
Sismocell è un sistema che permette la realizzazione di collegamenti dissipativi negli edifici prefabbricati in cemento armato in corrispondenza del nodo trave-pilastro.
Questo sistema è di facile applicazione e riduce tempi e costi dell’intervento di messa in sicurezza.
Vi aspettiamo in occasione dell’evento per mostrarvi Sismocell e i suoi vantaggi.
Inoltre siete invitati a partecipare all’incontro tecnico “Sismocell: dispositivo per la realizzazione di collegamenti dissipativi” Giovedì 18 ottobre alle ore 14.10. Relatore: Ing. Andrea Vittorio Pollini – DICAM, Facoltà di Ingegneria, Università di Bologna Sala Forum padiglione 25 – Forum “Ricostruiamo l’Italia”. Le aziende presentano tecnologie innovative.”
Leggi il programma di ‘Forum “Ricostruiamo l’Italia”. Le aziende presentano tecnologie innovative.’
– Scarica il programma del forum
Tutti i giorni, alle 11.30, presso il padiglione 33, all’interno del programma di presentazioni organizzato da 2S.I. ci sarà un approfondimento relativo all’utilizzo di Sismocell per l’adeguamento sismico di strutture prefabbricate e in particolare alla modellazione di Sismocell nel software di calcolo PRO_SAP.
Sono state infatti avviate diverse collaborazioni con società di software di calcolo ai fini di implementare il comportamento di Sismocell all’interno dei software più utilizzati dai progettisti.
– Leggi il programma delle presentazioni di 2S.I. al SAIE
Se siete interessati, preghiamo contattarci per ricevere un invito per l’accesso gratuito alla mostra.